logo_bum

[14.11.14] BASS GENERATION – Lesson #4 – “We Play Garage” (Elastica Rec)

Posted in: Dubstep and DnB- Nov 05, 2014 Comments Off

In occasione di questo quarto appuntamento ospiteremo la presentazione della compilation “We Play Garage” prodotta da Elastica Records, una delle più importanti label italiane.

LINE UP:

Special Open Set: Sartana ( Weird by SPG )

☛ Andypop (Roma)
☛ Kappasaur
☛ Spacedrome (Roma)
☛ Bist (Noisybeat Netlabel)

✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸

Forse solo dopo la Jungle, la Garage rappresenta uno degli stili musicali più eterogenei, contaminati e contaminabili della storia della musica dance. Sebbene non sia ancora esploso dalle nostre parti, esiste un manipolo di talentuosi producer che si sta approcciando a questo stile musicale spaziando con disinvoltura dall’UK Garage alla Bass House.

Alla base del progetto “We Play Garage”, c’è il tentativo di rendere più visibili e fruibili questi percorsi musicali, cercando linguaggi che siano in grado di interpretare il futuro. Elastica Records ha deciso di dare spazio a queste esperienze musicali mettendosi costantemente in discussione e proseguendo nel suo lungo cammino verso una dimensione sempre più aperta e multiforme della musica dance non allineata, di cui, da sempre, si fa portatrice.

Ospiti della serata, tutti quanti presenti nella compilation, saranno Andypop, giornalista, conduttore radiofonico e storico dj/producer romano, Kappasaur a rappresentare il Bologna Underground Movement, Robeat per il collettivo di producer Spacedrome e Bist per Noisybeat.

✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸

► START: 00.30 dopo la fine dei concerti live
► @ LOCOMOTIV CLUB Bologna, via Sebastiano Serlio 25, Bologna
► Ingresso riservato ai soci AICS 2014/2015 (costo tessera 8 euro)
► Costo ingresso: 5 Euro

✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸

BIOGRAFIE:

✓ B.U.M. ✓
Nato nel 2009, B.U.M. offre da cinque anni la possibilità di condividere la cultura underground, attraverso la passione e l’esperienza di musicisti, producers, djs, vjs e multi-media artists italiani ed internazionali, promuovendo una serie di eventi non solo musicali nella città di Bologna.

www.undergroundmovement.it
www.facebook.com/bolognaunderground
www.twitter.com/bolounderground
www.soundcloud.com/bolognaunderground

✓ ANDYPOP (ROMA) ✓
Dj/Producer, speaker e giornalista, Andypop si muove da anni nel panorama underground italiano.
Dopo aver diffuso per anni il verbo della drum’n’bass in Italia, ha scoperto i suoni della Bass Music, concentrandosi in particolare su Future Garage e Dub-Techno.
Nei primissimi anni del 2000, ha fondato il progetto radiofonico Basstation, primo network italiano interamente dedicato alla drum’n’bass ed, attualmente, conduce una nuova trasmissione sulle frequenze di Radio Popolare Roma (“Bassology”).

https://soundcloud.com/andypop
http://www.elasticarecords.com/andypop-book/

✓ SPACEDROME (ROMA) ✓
Spacedrome è un collettivo formatosi a Roma nel 2012 per dare spazio all’idea di bass music coltivata dai propri membri e continua ad evolversi attraverso il confronto con gli altri e le esperienze di ciascuno. Spacedrome è fortemente legato alle sonorità deep dubstep ed inevitabilmente influenzato da tutto ciò che vi ruota attorno, come garage, grime, dubtechno o drum&bass.
Spacedrome = IZ + Yugen + Mood + Robeat (Elastica Rec, Abyssal Audio, Modulate)

https://soundcloud.com/spacedrome

✓ DJ BIST ✓
Dj Bist inizia il suo percorso musicale verso la metà degli anni ’90, appassionandosi da subito all’arte del djing ascolta e mixa techno detroiana e deep house, per poi mettersi sulle tracce della bass music del decennio a doppio zero e le nuove avanguardie musicali. In questo periodo inizia anche l’approccio con le produzioni musicali e in breve tempo escono delle tracce e dei remix su varie etichette come Whist Records, Nulogic, Ephedrina, Gammaudio ecc. Dal 2008 cura e segue le produzioni di Noisybeat, etichetta indipendente da lui fondata, inoltre fa parte della Solid crew di Bologna, del duo Bakra (insieme a Cixxxj) e gestisce il progetto radiofonico Electric Lorem.

https://soundcloud.com/dj-bist
http://www.mixcloud.com/lellobist/

✓ SARTANA ✓
Un universo tanto apocalittico quanto scoppiettante, tanto drammatico nelle sue architetture ritmiche quanto serrato e multicolore: musica da club, certo, ma nella sua versione più esagerata, futurista, oltraggiosa, lì dove Jersey Club, Trap, Footwork e UK Bass si inseguono a vicenda alla ricerca della soluzione più seducente ed esaltante e al tempo stesso strana.

https://soundcloud.com/s-a-r-t-a-n-a

✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸✸