logo_bum

[29.11.14] FINE FAME #02 – PLAID (live) + LUKE VIBERT @ Lab Crash!

Posted in: Dubstep and DnB, Event, Live Concert- Nov 15, 2014 Comments Off

Due giganti dell’elettronica contemporanea, Ed Handley ed Andy Turner. Inizialmente sotto il collettivo Black Dog e poi in prima persona come Plaid, hanno scritto alcune delle pagine più importanti che l’elettronica “intelligente” abbia mai concepito. La loro techno è un dedalo di figure geometriche, scomposte e ricomposte in modo assolutamente imprevedibile e rifinite da una cura armonica e melodica davvero rara, degna della musica colta contemporanea. Ogni loro traccia è un’opera d’arte, in alcuni casi immediata e subito coinvolgente, in altri casi invece complessa ma non per questo meno affascinante. Colonna portante del catalogo Warp Records, la label più importante di tutti i tempi per l’elettronica, arrivano a Bologna con un set rinnovato sia nella parte audio che in quella video, tra rimandi al loro ultimo lavoro (“Reachy Prints”), grandi classici del loro repertorio e parti ancora inedite.

Insieme ai Plaid salirà sul palco del Crash Luke Vibert, il pioniere dell’acid nonché fratello di sangue di Aphex Twin che è tornato a picchiare forte sul ring elettronico con “Ridmik”, il suo nono album uscito nell’aprile scorso. Nel corso della sua carriera ha conquistato il suono disco con il progetto Kerrier District, la jungle come Plug ed Amen Andrews ed elaborato sfumature electro al trip hop nelle sue uscite come Wagon Christ. La sua enorme discografia ha abbracciato etichette come Rephlex RecordsNinja Tune OfficialPlanet Mu (OFFICIAL)Mo’Wax Official e le sue tracce sono apparsi su innumerevoli compilation: il leggendario chitarrista B. J. Cole lo ha definito “un giovane Mozart che sta seduto a casa rimuginando continuamente idee fantastiche”.

Fine Fame
Niente bolle speculative nate da un talent, da suoni troppo sensibili alle mode, da grossolani accomodamenti verso la parte più superficiale del gusto collettivo. Assolutamente niente.
Fine Fame: il plateau di eventi per soddisfare il tuo appetito di qualità.

LINE UP
23.00 warm up Kappasaur
01.00 live Plaid
02.00 dj set Luke Vibert
a seguire dj set Marco UNZIP/Official
closing around 06.00
visual by Kado

TICKETS
Prevendita 10€ + d.p.
Intero al botteghino 14€

PUNTI VENDITA BOLOGNA
– Disco D’Oro Bologna, Via Galliera 23
– Zamboni53 Store, Via Zamboni 53/c
– Eventeria, via Goito 6/b
– Game Over (ex peacockSTORE) Via Zamboni 16/e
– Out Of Time Via Castiglione

PR SU BOLOGNA: 3465449761 – 3348992516

ACQUISTO ONLINE
http://eventi.boxofficetoscana.it/finefame/

COME ARRIVARE
● NAVETTA GRATUITA da Piazza VIII agosto
● AUTOBUS: LINEA 11/C – 27 – 62 notturno
info orari bus: http://www.tper.it/orari/linee
● AUTO: USCITA TANGENZIALE N°6 “GIURIOLO”

Laboratorio Crash, Via della Cooperazione 10 – Bologna.

Apertura cancelli: h 22.30.